EIRE 2018: PER 4 GIORNI TUTTA L’ENERGIA DEI SUONI D’IRLANDA NEL CENTRO STORICO DI BONDENO

Una edizione molto speciale di Eire – Suoni d’Irlanda, quella andata in scena lo scorso fine settimana per le strade di Bondeno. Il Festival Internazionale di Musica Irlandese, che per l’ottavo anno consecutivo ha portato nel centro storico di Bondeno importanti gruppi musicali di grande caratura, è stato infatti dedicato nel 2018 a Eamonn Campbell, figura leggendaria della musica irlandese, membro dei The Dubliners, deceduto lo scorso ottobre.
Un festival ricco e multisfaccettato, che ha saputo legare una volta di più lo stile di vita di un borgo italiano con il più puro rispetto per la tradizione irlandese. Da giovedì 23 a domenica 26 agosto si sono susseguite per le strade di Bondeno l’energia delle danze tradizionali e le note delle tante anime musicali d’Irlanda, tra concerti, trad session, feste da ballo e tributi.
Un grande evento dedicato alla buona musica e alla cultura irlandese, ma anche alla comunità di Bondeno, con tutti gli eventi a ingresso gratuito. Il tutto anche grazie al sostegno di CMV Energia&Impianti.