Inaugurato ufficialmente il nuovo sportello CMV Energia&Impianti di via dei Mercanti a Comacchio

Il Presidente Fortini: “La presenza capillare sul territorio è la nostra mission aziendale: ai call center rispondiamo con la disponibilità delle persone”

Si è tenuta questa mattina alle ore 11.30 l’inaugurazione ufficiale del nuovo sportello clienti CMV Energia&Impianti a Comacchio. La nuova sede, di fatto già attiva dallo scorso 28 dicembre dal lunedì al venerdì (lunedì e mercoledì anche in orari pomeridiani), è stata aperta nella centralissima via dei Mercanti 4.
Al tradizionale taglio del nastro, effettuato dal Sindaco di Comacchio Marco Fabbri insieme ad Antonio Fortini e Daniele Ceccotto, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di CMV Energia&Impianti, erano presenti una rappresentanza del Corpo dei Carabinieri di Comacchio, don Ruggero Lucca che ha benedetto la nuova struttura, la scrittrice Vittoria Tomasi, del cui ultimo romanzo sono stati omaggiati tutti gli intervenuti, e un folto gruppo di cittadini comacchiesi, a dimostrazione dell’interesse della cittadinanza lagunare per questo nuovo servizio.
L’apertura dello sportello di via dei Mercanti a Comacchio rappresenta l’ennesima tappa di uno strutturato programma di radicamento territoriale che CMV Energia&Impianti sta mettendo in atto negli ultimi mesi. Esso risponde alla mission aziendale, fondata su una presenza costante, capillare e diretta in tutta la Provincia.
“Siamo consci delle responsabilità che ci impone il nostro essere pubblici – ha dichiarato il Presidente Antonio Fortini nel discorso inaugurale – vale a dire comportamenti trasparenti, sopporto alle associazioni, al volontariato, alle società sportive, alle espressioni culturali del territorio. Ma soprattutto essere pubblici significa attenzione nei confronti delle persone. Nell’era del web, delle attività digitali, del confronto con realtà esclusivamente commerciali, noi vogliamo essere competitivi nelle proposte, ma senza dimenticare i rapporti diretti con le famiglie e le aziende: ai call center rispondiamo con persone fisiche, che ci mettono la faccia e sono quotidianamente a disposizione degli utenti per rispondere alle loro esigenze. Non a caso nei prossimi mesi aumenteremo ulteriormente i nostri punti di contatto sul territorio del Basso Ferrarese, con l’apertura di altri nuovi sportelli”.
CMV Energia&Impianti non si occupa solo di fornitura di energia elettrica e gas. La sua vocazione di servizio pubblico punta anche a sviluppare virtuosi progetti di impiantistica, come ha spiegato il Direttore Generale Daniele Ceccotto: “Fino a qualche tempo fa l’espressione economia circolare era solo uno slogan politico; a brevissimo saremo invece in grado di concretizzare le disposizioni europee realizzando un impianto di riciclaggio dei rifiuti umidi per la produzione di biogas e biometano. Questo significa che circa l’8% del gas che andremo a commercializzare sarà autoprodotto, trasformando inoltre una ex discarica in un’area per il riuso sostenibile con importante indotto”.
Anche il Sindaco di Comacchio Marco Fabbri ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’inaugurazione della sede di CMV Energia&Impianti di via dei Mercanti: “Oggi non festeggiamo semplicemente la nascita di uno sportello, ma esprimiamo con forza il senso del nostro essere pubblici. Da un lato non smembriamo ma anzi valorizziamo i beni pubblici. Dall’altro CMV Energia&Impianti, attraverso questi uffici, conferma la sua vocazione di attenzione ai rapporti umani e vicinanza alle persone. Non posso che fare un grande in bocca al lupo agli amici di CMV Energia&Impianti”.